• L'Africa dei deserti
  • Alaskan Experience con guida in italiano
  • B & B Strategico
  • Il Foliage in Giappone è stupendo
  • The Brando L’isola di ogni desiderio
  • Pratiche di yoga e meditazione in un angolo incontaminato
  • La cultura afroamericana nel Sud-Est degli States
  • 1 Idea Perfetta
  • Bmw, Harley Davidson, Honda o Triumph?
  • per assistere all’opera Requiem di Verdi.
  • Viaggio nei luoghi della musica Country, Rock, Soul e Blues
  • Catamarano - vacanza in barca a vela
  • Le Isole Vergini Britanniche
  • Passando da Dubai
  • Un nuovo boutique hotel
  • In tour da Forlì
  • La Polinesia autentica by Viaggi Fortuna

Viaggiare Donna

BIOGRAFIA DI RAFFAELLA MILANDRI

Dice Raffaella Milandri : "Viaggiare non vuol dire visitare luoghi, ma percepire l'animo dei popoli". Scrittrice, fotografa e attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, è viaggiatrice
solitaria ed è stata accolta da tribù nei più remoti angoli di mondo.
La Milandri si dedica alla scrittura, alla fotografia e ai reportage, intesi come strumento di sensibilizzazione e  divulgazione sul tema dei diritti umani  e delle problematiche sociali.
Dice di sè: “Amo le persone semplici, e sono fiera di essere una di loro”. 

Nata a Faenza(RA), vive a San Benedetto del Tronto(AP), in Italia.  Direttrice Commerciale nel settore parafarmaceutico, Amministratrice Aziendale nel settore cartotecnico, il 2004 è il suo anno sabbatico e decisivo: lascia il suo incarico e inizia a viaggiare da sola in fuoristrada, prima tappa in Australia.

Dal 2007 Raffaella Milandri collabora come fotografa con la Fototeca Storica Nazionale Ando Gilardi (MI ). Nel 2010, in Montana, il Presidente della Nazione Crow, Cedric Black Eagle, la adotta come sorella: "Per me, un grande onore e un profondo significato di fratellanza tra gli uomini". ( leggi l'articolo ).

Nel 2012 il suo battesimo ufficiale, di fronte al Consiglio tribale Crow, in cui le viene dato il suo nome BAA KUUXSHEESH : "Aiuta gli Altri" . Suo fratello adottivo, Cedric, è fratello adottivo di Barack Obama , Presidente degli Stati Uniti ( guarda il video ).

Varie le partecipazioni televisive e radiofoniche in Italia di Raffaella Milandri: con Maurizio Costanzo sia su Rai Uno che su Rai Due , su Rai Tre a Alle falde del Kilimangiaro e telegiornale , su Rai Due a TG2 Insieme, su Radio Uno, Radio Due, etc etc . Numerosi gli articoli sui suoi viaggi, su quotidiani e riviste. I suoi viaggi in diretta su Facebook  sono un evento mediatico molto seguito.


Dice la Milandri:
"Avverto una incredibile urgenza nel mio viaggiare e documentare le discriminazioni dei diritti umani. La globalizzazione avanza a passi rapidi, ma spesso essa non porta con sè il Progresso positivo, anzi accelera il processo di estinzione di popoli che da decine di migliaia di anni vivono nelle stesse terre, legati alle loro tradizioni e culture, uniche e irripetibili." Raffaella Milandri si impegna in campagne informative attraverso conferenze, filmati, libri e interviste diffusi su media e social network.  Lancia appelli e petizioni da inviare a Organizzazioni internazionali, Presidenti e Ministri di diverse nazioni, tra cui Sonia Gandhi e il Commissariato per l’Eliminazione delle Discriminazioni Razziali dell’ONU.  Attualmente sta portando avanti una campagna per la Giornata Mondiale dei Popoli Indigeni, come portavoce dei Lions International. Si impegna in campagne informative sul turismo responsabile  nei Paesi in via di sviluppo. Svariate sue foto sono state donate per aste di beneficenza e raccolte di fondi (Lega del Filo d'Oro, Amref, Anffas, Social Welfare Centre Briddhashram di Pashupati, Nepal) e ha lanciato iniziative come la raccolta di scarpe da football per la Delta Forcing Club di D'kar, in Botswana, e di elettronica usata per la PNG Yumi Kirap, associazione contro la violenza femminile in Papua Nuova Guinea. Ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi. Ora sta scrivendo il suo terzo libro, sul tema dell'India e del turismo nei Paesi in via di sviluppo."

LIBRI PUBBLICATI

Io e i Pigmei.Cronache di una donna nella Foresta, Polaris 2011. Pagg: 192 + 32 tavole a colori                                                             Il sorprendente viaggio di una donna, attivista per i diritti umani, alla scoperta dei Pigmei odierni: chi sono e quali sono le straordinarie tradizioni di questa cultura millenaria? Qual è il devastante impatto del "Progresso" su questo popolo pacifico e in profonda armonia con la natura? Il libro, illustrato da belle fotografie, racconta un incredibile viaggio e una ardua ricerca della verità. L'esperienza della autrice è un racconto avvincente, commovente e terribilmente vero.  E racconta anche i disagi fisici e psicologici del viaggio di una donna nel cuore dell'Africa "vera". Dice l'autrice: "Mi sono trovata di fronte ad una realtà cruda e drammatica: nessuno protegge il Popolo della Foresta, che è vittima insieme alla Foresta stessa. I popoli indigeni assurgono al ruolo di agnelli sacrificali. I Pigmei , oggetto di una sistema­tica discriminazione da centinaia di anni, ora rischiano di scomparire. Per sempre. " 

La mia Tribù.Storie autentiche di Indiani d'America, Polaris 2013. Pagg: 320 + 16 tavole a colori         E' un libro sugli Indiani d’America ardito, brillante e provocatorio, che narra due viaggi paralleli tra i nativi dell’Ovest americano. Il primo è un viaggio nel passato custodito negli archivi statunitensi: ricco di rivelazioni, porta alla luce gli aspetti più controversi del lungo conflitto tra Uomini Bianchi e Uomini Rossi, dall’epopea della Frontiera fino ai giorni nostri. Il secondo viaggio è nel presente, seguendo il filo conduttore delle affascinanti esperienze dell’autrice: le emozioni, gli incontri, le testimonianze, le amicizie con i Nativi Americani, e l’adozione nella tribù dei Crow. I Crow, nemici acerrimi dei Sioux, sono sempre stati fedeli al “Grande Padre Bianco”, il Presidente degli Stati Uniti. Oggi, Barack Obama è figlio adottivo di una famiglia Crow, la stessa in cui è stata adottata la autrice. Il volume alterna sapientemente il passato e il presente, riuscendo a creare una struttura letteraria coinvolgente e appassionante, arricchita da numerose immagini.

Raffaella Milandri
Email:
raffaellamilandri@gmail.com

SCRIVI A RAFFAELLA MILANDRI

LE GUIDE DI RAFFAELLA
Mini Guida GiapponeMini Guida Giappone
Mini Guida IndiaMini Guida India
Fotografare in paesi in via di sviluppoFotografare in paesi in via di sviluppo


Mini Guida NepalMini Guida Nepal
Mini Guida AlaskaMini Guida Alaska
Mini Guida Riserve IndianeMini Guida Riserve Indiane


Mini Guida Papua nuova GuineaMini Guida Papua Nuova Guinea
Mini Guida CamerunMini Guida Camerun
Mini Guida BotswanaMini Guida Botswana



POST DI RAFFAELLA CHE SEGNALIAMO:

Guida per il perfetto viaggiatore indipendente: la preparazione
Viaggiare in solitaria: Una miniguida di Raffaella Milandri, viaggiatrice in solitaria


I VIAGGI DI RAFFAELLA

 
viaggiare donna foto Blog 01 viaggiare donna foto Blog 02 viaggiare donna foto Blog 03 viaggiare donna foto Blog 04 viaggiare donna foto Blog 05 viaggiare donna foto Blog 06 viaggiare donna foto Blog 07 viaggiare donna foto Blog 08 viaggiare donna foto Blog 09 viaggiare donna foto Blog 10 viaggiare donna foto Blog 11 viaggiare donna foto Blog 12 viaggiare donna foto Blog 13 viaggiare donna foto Blog 14 viaggiare donna foto Blog 15 viaggiare donna foto Blog 16 viaggiare donna foto Blog 17 viaggiare donna foto Blog 18 viaggiare donna foto Blog 19 viaggiare donna foto Blog 20 viaggiare donna foto Blog 21 viaggiare donna foto Blog 22 viaggiare donna foto Blog 23 viaggiare donna foto Blog 24 viaggiare donna foto Blog 25 viaggiare donna foto Blog 26 viaggiare donna foto Blog 27 viaggiare donna foto Blog 28 viaggiare donna foto Blog 29 viaggiare donna foto Blog 30 viaggiare donna foto Blog 31 viaggiare donna foto Blog 32 viaggiare donna foto Blog 33 viaggiare donna foto Blog 34
viaggi fortuna
VUOI UN PREVENTIVO SU MISURA?
INSERISCI IL TUO CELLULARE E TI CHIAMIAMO NOI
numero di cellulare
Acconsento informativa privacy
vacanze studio viaggi fortuna
Sezione incentive
Newsletter

HomeViaggiare sicuriNews Download
Termini e Condizioni Privacy & Cookies Contatti
• Agenzia Centro Storico
C.so Garibaldi, 42
Forlì (FC) 47121 - Tel. 0543 459511
Lun. Ven. 09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:30
Sab. 09:00 - 13:00
• Agenzia Zona Industriale
Via Edison, 1
Forlì (FC) 47122 - Tel. 0543 800011
P. IVA 00405590407
orario continuato ( 09:00 - 19:00 )
dal lunedì al venerdì
Viaggi Fortuna Facebook profile